le lettere del Cavaliere
 
Segnala questo
sito a un amico
la notizia

C.A.D. Centro Ascolto Donna

di Daniela Melcore

Cari lettori,
siamo giunti al terzo anno di attività del C.A.D. Centro Ascolto Donna , e ci sentiamo in dovere di illustrare quello che è stato fatto e gli obiettivi che sono stati raggiunti.
Siamo venuti a contatto con persone che hanno manifestato tutti i loro problemi, abbiamo incontrato: commercianti, artigiani, piccoli imprenditori, giovani lavoratori, aiutandoli a districarsi da problemi burocratici. A donne con seri problemi di salute, a persone disabili con problemi di assistenza domiciliare e di inserimento nella società.
Che cosa hanno trovato tutte queste persone nel nostro centro?
Innanzitutto “ l’ascolto” che al giorno d’oggi non è poco, e poi, l’aiuto dei professionisti che collaborano con il nostro Centro, che mettendosi a disposizione hanno cercato di risolvere i tanti problemi presentati loro.
Ma il C.A.D. non è solo questo, è fatto anche di momenti ricreativi, come cene sociali, corsi di ballo ecc., momenti di informazione dove sono stati trattati argomenti di vario genere, come la tossicodipendenza, la depressione, i diritti della famiglia, informazione sulle leggi attuali. Incontri per spiegare le tecniche del Qi-Gong.
Esperti che hanno parlato dell’altra medicina come l’aromaterapia, l’omeopatia, la musicoterapica, i massaggi shatzu e aiuvetic.
Il  periodo prenatalizio è stato impegnato con la lettura e il commento  dei versi di Giuseppe De Dominicis (Capitano Black) la lettura dei quali, ci ha fatto rivivere il Natale di una volta.
La solidarietà infine, rientra tra le priorità che il  centro si è prefissato, l’aiuto ai meno fortunati è il punto cardine della nostra attività. Questa ci vede impegnati giornalmente con gli esigui mezzi a nostra disposizione, e quello che riusciamo a fare è grazie all’aiuto di tanti privati cittadini e di aziende, con la speranza che in un futuro prossimo le istituzioni dimostrino ben altra sensibilità verso questi problemi.
Inoltre il C.A.D. organizza corsi gratuiti di vetrinista e decoupage, e per non dimenticare le antiche tradizioni della nonna, anche corsi di maglia e uncinetto.
A costi ridotti si organizzeranno corsi di Grafica, Qi Gong, Aikido.
Le iscrizioni sono aperte a tutti.
Veniteci a trovare nella sede di via Fiume n. 15 a Cavallino
La sede è aperta Martedì e Giovedì dalle 10 alle 12, gli altri giorni solo per appuntamento.
Per informazioni tel. 348 3858183

cadcentroascoltod@libero.it

Daniela Melcore


stampa questa pagina>
CAD